Il Parco
La Lamborghini si è accostata in un parcheggio. Ludovic sta scendendo.
Si è cambiato i vestiti dentro l’auto. In albergo era più elegante, mentre adesso è vestito in modo più casual, con jeans e felpa e con un cappello indossato all’indietro. Sembra lo stesso stile del cugino.
Perché si è cambiato? Forse non vuole dare troppo nell’occhio: ma che cosa sta per fare di così segreto?
“Joe, accosta! Scendo anch’io e lo seguo a piedi. Stai nei paraggi!”.
Scendo e prendo con me lo zainetto con la mia macchina fotografica. Forse qui avrò tempo e occasione di scattare qualche foto interessante.
Ludovic si sta addentrando in un Continue Reading
Segui quell’Auto
Sopra Vauxhall Bridge[1] il traffico è intasato e pieno di double-decker[2] e black cab[3]. Per qualche secondo i miei occhi si perdono nel Tamigi. Il fiume scorre senza fermarsi, così come le mie ore a disposizione per portare al termine il lavoro.
Defilati dal traffico, passiamo nelle vicinanze della Cattedrale di Westminster e di Buckhingam Palace, fino a giungere davanti a Hyde Park. Dopo tutto il cupo grigiore visto nelle strade cittadine, la vista del verde e della natura di Hyde Park mi trasmette serenità e leggerezza.
Joe mi fa notare che siamo arrivati a destinazione. Rallenta e accosta.
Prima di scendere dall’auto, mi cade l’occhio su di un giornale tabloid appoggiato sopra il cruscotto. Uno dei titoli contiene una parola che attira la mia attenzione Continue Reading
Brixton: l’Incontro
Prima di addormentarmi, mi sono documentato sull’informatore finale: Roland Jeremy.
Sparsi sul letto ci sono ancora stralci di giornale e appunti vari.
Ho trovato informazioni interessanti anche su Continue Reading
La bella e la bestia
Leggo lentamente e cerco di memorizzare più informazioni possibili, mentre sorseggio piano il mio tè all’arancia e lo sento scorrere in gola lasciandomi una sensazione di freschezza. Continue Reading
L’Informatore
Faccio il suo numero.
“Si, pronto?”.
“Signor Bersson, sono Marco Olivieri, giornalista del…”.
“So già chi sei, piacere di conoscerti! Devo essere rapido… te l’avranno già detto, ma sappi che devi mantenere la massima cautela e fare molta attenzione a questo caso. La fonte principale delle mie informazioni è Continue Reading
Benvenuto a Londra
Guardo dal finestrino allontanarsi pian piano la grigia Milano, afosa in questi giorni di piena estate.
Ora è notte e a vederla dall’alto, così ben illuminata, è un bellissimo spettacolo.
Vedere dall’alto tutte quelle luci così minuscole e quasi invisibili, fa pensare che laggiù, alla fine dei conti, ciascuno di noi non è altro che una piccola luce indistinta… che sia la luce di un V.I.P. o di una persona comune.
Mi addormento poco dopo la partenza e mi risveglio Continue Reading
La Soffiata
A rompere il mio piccolo sogno è stata una telefonata di Moretti, il mio capo redattore a RockStar News, un magazine di gossip cartaceo e online letto per lo più nelle grosse città e molto in voga a Milano.
Non avrei mai dovuto rispondere a quella telefonata Continue Reading